shen

SHEN INSTITUTE ®  – Bioenergetic Therapies School

.

ispira la propria ragion d’essere alla concezione che sia la persona stessa, attraverso lo stile di vita adottato e i principi che ne qualificano la sua esistenza, ad essere l’artefice del proprio benessere. Per tale motivo è dell’avviso che una mutata coscienza rappresenti un incomparabile ausilio per tutti gli uomini di buona volontà, nel contesto di una società che vede aumentare, da tempo ed in modo incontrastato, le patologie cronico degenerative da stress e da errati comportamenti.

Tramite l’organizzazione di seminari introduttivi, incontri, dibattiti, stages, corsi specifici e la pratica di Arti per la Salute (tra cui lo Shiatsu, la Riflessologia Plantare, la Kinesiologia Applicata, il Qi Gong terapeutico, il Counseling, il Craniosacrale Biodinamico, la Comunicazione Efficace ed altre), SHEN INSTITUTE ® – Bioenergetic Therapies School sostiene il convincimento che la Vita abbia dei significati più profondi di quelli cui siamo abituati a riconoscerle e che l’Uomo sia da considerare come unità psico-fisico-energetica integrata nell’ambiente in cui vive.

Le tecniche e le conoscenze divulgate, per tanto, si rifanno tanto alle antiche tradizioni di prevenzione e cura orientali quanto a quelle “prodotto” della nostra cultura, a tutti quegli approcci le cui metodologie contemplino e permettano l’interconnessione della persona con la figura dell’operatore nella sua interezza.

Chi fa parte del team di SHEN INSTITUTE ® – Bioenergetic Therapies School – a prescindere da qualsiasi disciplina praticata e promulgata – considera fondamentale creare un genuino e fattivo rapporto umano, promuovendo un clima di fiducia, reciprocità e comprensione profonda con tutti coloro che vorranno condividerne il progetto attraverso l’impegno e la competenza.

RESPONSABILE
SHEN INSTITUTE ® – Bioenergetic Therapies School 

 

Felice Pironti

Ha iniziato a studiare shiatsu nel 1993 presso OHASHI INSTITUTE ® di New York.

Diventatone Insegnante, ha tenuto corsi di OHASHIATSU ® in varie parti d’Italia. E’ iscritto all’Albo professionale della FISIeO.

E’ Responsabile e Direttore dei Corsi di POLARIS SHIATSU INSTITUTE ®, Scuola triennale per Operatori Shiatsu (con sedi nel Lazio, Umbria ed Abruzzo).

Opera nel campo delle relazioni di aiuto.

E’ diplomato in Riflessologia plantare presso la Fundacio de Reflexoteràpia podal di Montjoia (Barcellona).

E’ Responsabile e Direttore dei Corsi di SHEN INSTITUTE ® – Bioenergetic Therapies School.

Ha conseguito il Diploma, come Operatore Professionale, presso la Scuola Originale del M° Ming Wong N.Y. di Riflessologia Plantare – metodo ON ZON SU ®.

Ha conseguito l´attestato di competenza in Kinesiologia Applicata presso KINESITALIA di Roma, Scuola Professionale Triennale, con il dott. Mauro Stegagno e la dott.ssa Carmen Travaglini.

Ha studiato Medicina Tibetana con il Prof. Pasang Yonten Arya.

Insegna Riflessologia Plantare presso la SEM, Scuola Estetica Moderna di Roma.