Il corso è aperto ai professionisti nel campo della salute e a chiunque intenda intraprendere un percorso di autoconoscenza e di sviluppo delle proprie capacità percettive. Accanto a studenti osteopati, medici, infermieri, insegnanti ostetriche, fisioterapisti, psicoterapeuti, shiatsuki, counselours sono cresciuti con noi, studenti provenienti dal mondo del lavoro “ordinario”.

Lo scopo è di formare operatori e operatrici in Biodinamica Craniosacrale, capaci di entrare in relazione con se stessi e con i propri clienti in modo centrato, presente e consapevole. L’intento è sviluppare le capacità che permettano di incontrare le forze intrinseche di guarigione che organizzano la nostra forma e funzione.

Sviluppare capacità di contatto e ascolto dei ritmi più sottili e lenti che si dispiegano nel corpo attraverso i fluidi, i tessuti, la potenza, la linea mediana e i fulcri naturali.

Ci orientiamo a fornire gli strumenti necessari per accompagnare un processo di consapevolezza verso la salute e le risorse, quali la presenza neutrale e le capacità verbali e di empatia.

Conosci la tua anatomia e fisiologia ma quando poni le mani sul corpo di un paziente non dimenticare che vi abita un’anima vivente” Andrew Taylor Still